Neurelab nasce a Lugano come centro riabilitativo specializzato con palestra medicalizzata e attrezzata per la riabilitazione in sicurezza anche dei casi più complessi.
La struttura, moderna e accogliente è dotata delle più recenti tecnologie e attrezzature avanzate per garantire trattamenti efficaci e risultati ottimali.
Utilizziamo una combinazione di terapie tradizionali e approcci innovativi per sviluppare programmi riabilitativi personalizzati in base alle esigenze individuali di ciascun paziente.
La riabilitazione è come una danza tra la determinazione del paziente e la guida dell’esperto, per superare le sfide e raggiungere il massimo potenziale.
Nata e cresciuta in una famiglia di medici, ho coltivato nel tempo una profonda passione per la cura delle persone e il recupero delle loro abilità, indagando le potenzialità di guarigione del corpo umano e le molteplici sfaccettature della salute e della prevenzione.
La mia formazione è iniziata con gli studi universitari di fisioterapia, dove ho acquisito conoscenze approfondite sul sistema muscoloscheletrico e sulle tecniche riabilitative.
Con il tempo mi sono appassionata all’ambito neurologico e dopo il Bachelor in Fisioterapia ho conseguito il CAS (Certificate of Advanced Studies) in Neuroriabilitazione alla SUPSI, approfondendo poi tecniche di Neuropediatria e di riabilitazione del pavimento pelvico per poter gestire anche le problematiche associate alla lesione neurologica.
La mia missione è quella di accompagnare i pazienti nel percorso che trasformi la debolezza in forza e la disabilità in opportunità.