NeuRemove

Sviluppare performance, forza e prevenzione

Tutti i servizi sono fruibili a domicilio

“Ogni passo che oggi ti sembra impossibile, può diventare realtà domani.”

Con NeuRemove ti aiutiamo a recuperare funzionalità, fiducia e libertà di movimento, anche dopo le sfide più grandi.

Scopri di più

Azione 1

Ascolto e valutazione

Ogni percorso inizia da te: dalla tua storia, dai tuoi limiti attuali e da ciò che vuoi tornare a fare. Attraverso una valutazione funzionale completa — anche con strumenti come la BIA per analizzare composizione corporea e metabolismo — definiamo obiettivi chiari e un punto di partenza solido.

Azione 2

Programma su misura

In base alla valutazione costruiamo un piano personalizzato che integra esercizio terapeutico, allenamento funzionale e lavoro specifico sulla postura. Lavoriamo per ridarti forza, mobilità e controllo del movimento, con esercizi mirati che riproducono i gesti quotidiani e ti aiutano a muoverti senza dolore.

Azione 3

Progressione e prevenzione

Monitoriamo i miglioramenti e adattiamo il percorso passo dopo passo. Tecnologie come Riablo — con sensori e biofeedback — rendono l’allenamento preciso e motivante. L’obiettivo? Recuperare, consolidare e prevenire ricadute, per una mobilità che duri nel tempo.

Cosa trattiamo

Recupero dopo infortunio
Prevenzione degli infortuni
Mal di schiena da postura
Dolori muscolari e articolari
Sovrappeso e obesità
Percorsi dopo chirurgia bariatrica
Allenamento dopo il parto
Fitness femminile
Ginnastica dolce per anziani
Pilates posturale
Allenamento funzionale
Riabilitazione sportiva
Perdita di tono muscolare
Rigidità e poca mobilità
Programmi su misura

Macchinari e tecnologie di supporto Neurelab

Palestra & Training Arena

BIA (Bioimpedenziometria)

Utile per valutare massa muscolare, massa grassa, acqua corporea e metabolismo; fondamentale per personalizzare i programmi di allenamento e riabilitazione.

Pilates Reformer

Utile come parte del pilates terapeutico, per rinforzo muscolare profondo, recupero posturale e prevenzione di recidive.

Riablo (uso palestra)

Utile per valutazione posturale computerizzata e oggettiva e per l’analisi del cammino, integrando i dati nei percorsi di esercizio terapeutico.

Training Arena

Utile per proseguire il lavoro riabilitativo in una palestra strutturata, con programmi di allenamento e personal training su misura seguiti da professionisti del movimento, aperti sia ai pazienti sia a utenti esterni.

Sintesi

Allenamento con biofeedback visivo e 10 modalità di resistenza digitale, utile per migliorare il controllo motorio, qualità del movimento e progressione del carico in modo sicuro e misurabile.

Le tue mete

Muoviti meglio, vivi meglio

Ritrova l’autonomia

Recupera sicurezza nel movimento dopo un infortunio, un intervento o un periodo di stop. Attraverso esercizi guidati e progressivi miglioriamo mobilità, equilibrio e gesti quotidiani riducendo rigidità e compensi. L'obiettivo: tornare a muoverti in modo naturale e senza paura.

Costruisci forza e prevenzione

Grazie all’allenamento funzionale, radicato nella riabilitazione, proponiamo esercizi che riproducono i movimenti della vita quotidiana e dello sport per recuperare capacità perdute. Stimoliamo la propriocezione e miglioriamo controllo motorio e coordinazione, aiutandoti a sviluppare forza e stabilità. Una muscolatura equilibrata sostiene le articolazioni e riduce il rischio di nuovi infortuni.

Esprimi il tuo potenziale

Grazie a un lavoro mirato su forza, mobilità e controllo motorio impari a muoverti con più precisione e stabilità. Rinforzando la muscolatura e migliorando la postura riduci tensioni, dolori e rigidità, cosí da affrontare le attività con più energia e fluidità con l'obiettivo di costruire capacità che durino nel tempo.

Testimonianze

Persone, percorsi, trasformazioni

Sei già stato da noi?

Scrivi una recensione su Google
Francesco Panaro

Francesco Panaro

Dalla prima volta che sono entrato, l’accoglienza è stata straordinaria: mi hanno fatto sentire come se mi conoscessero da sempre.

Sono estremamente precisi e competenti. Ogni volta che vengo, mi sento seguito, sostenuto e stimolato a migliorare. Oggi riesco a camminare a lungo senza difficoltà, e il cambiamento rispetto a prima è davvero giorno e notte…

Scopri NeuRemove

Hai domande?

Probabilmente qualcun altro le ha già avute.

Serve la prescrizione medica per iniziare un trattamento?

Non sempre. In molti casi puoi prenotare direttamente la valutazione iniziale con i nostri fisioterapisti. Se possiedi una prescrizione medica, le sedute possono essere rimborsate parzialmente o totalmente dalla cassa malati, in base alla tua copertura.

Accettate assicurazioni sanitarie?

Siamo riconosciuti da molte assicurazioni di base e complementari. Con una prescrizione medica, molte casse malati rimborsano la fisioterapia; alcune coperture integrative coprono anche programmi di prevenzione e allenamento. Contattaci per verificare la tua situazione.

Quanto dura una seduta di fisioterapia?

Una seduta standard dura circa 45–60 minuti. Il tempo varia in funzione della valutazione iniziale, del tipo di trattamento e degli obiettivi fissati. Il fisioterapista ti dedicherà il tempo necessario per eseguire esercizi, manualità e monitorare i progressi.

Quante sedute sono necessarie?

La durata del percorso dipende dalla tua condizione, dagli obiettivi e dalla costanza con cui seguirai il programma. Dopo la valutazione iniziale stabiliremo insieme una stima realistica; monitoreremo i progressi e adatteremo la frequenza delle sedute in base al recupero e alla prevenzione di ricadute.

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Contattaci